Norma è una cittadina accogliente e solare

Turismo a Norma

Da vedere

  • Museo Civico Archeologico

Inaugurato nel 1995 rappresenta un documentario per conoscere della città antica attraverso immagini fotografiche, reperti, calchi ricostruttivi, plastici. Inoltre all'interno del museo sono state attivate postazioni video che mediante le tecniche della "realtà virtuale" propongono la ricostruzione di strade, edifici, templi, case della città antica.

  • Museo del Cioccolato

Imparerete alcune indicazioni sulla piantagione di Cacao, vedrete confezioni e pubblicità del primo novecento, un'antica fabbrica di Cioccolato completamente ricostruita con macchinari originali, soprattutto, incontrerete "La Fonte del Cioccolato", con tanto di degustazione.

Feste e Sagre

  • "Festival Norbanus"

Ultima settimana di Luglio ed inizio Agosto in Piazza Caio Cestio, esibizione di gruppi folkloristici nazionali ed internazionali, inizio spettacoli ore 21,00.

  • "Sagra delle Castagne"

E' uno delle manifestazioni più caratterizzanti di Norma: caldarroste locali profumate e scoppiettanti che fanno da cornice al tipico paesaggio autunnale.

Inoltre, i ristorantini propongono menù a tema per far scoprire ai forestieri la gastronomia ed i prodotti tipici di Norma.